lunedì 11 luglio 2011

Signor Berlusconi, vede la data di oggi? 11 luglio 2011.
Ora, alla data di oggi, lei fa la vittima. Dove sono i suoi corruttori? Perchè proprio ora non corrompe più nessuno? Dove sono i suoi leccapiedi?
Oh, io so che i suoi hanno ancora messo naso nei fatti miei... (lo so perchè, stranamente, è negli ultimi tre anni che tutti un po' sembran vittime di intercettazioni. O almeno, c'è 'voglia' da parte di qualcuno di metter la parolina 'intercettazioni' nelle orecchie della gente) Posso portarle altre prove? Andy Warhol all'esame? E' folle? Oh, ma torniamo a un messaggino mio tra i meno ispirati del periodo in cui lavorai nella moda... chi uccide le persone da dietro una scrivania, non è più folle, oltre che codardo? Sa a chi mi riferisco. Era nei miei sms dal 2007 al 2008. Scommetto che quel titolo all'esame è stato suggerito da qualcuno... Lo sa, non lo sa? Era in Reading di marzo... un mio racconto del 2009. Era in un racconto insieme a quegli sms sul motivo della povertà dei popoli... la causa di ogni male. Quello che il suo tetrino D'addario ha distrutto.
Quello a cui ho provato a ribellarmi scrivendo poi sms più acuti o feroci...
Quello che è stato ripreso poi con Ruby, e poi addirittura uscito dai confini del paese...
Almeno stando alle notizie dei media.
Per chi vi crede...
Ma signore, io son buono... lo devo. La vita, benchè portatrice di numerosi guai, alla fine mi è stata generosa. Mi ha permesso di mantener integra la mia anima.
Fortuna sfacciata! No, direi. Tutt'altro. Qualcosina è solo merito della sua tv che premia l'apparenza. Ma qualcos altro, al mio carattere.
Io so che è da mezza sega, da finocchi farsi strada grazie all'apparenza.
Questo le basta per motivarle la mia sincerità d'intenti?
Oh, se avrà letto bene i miei sms - spero non abbian cambiato nulla, cancellato nulla, aggiunto nulla di più osceno di quanto già non fossi nei confronti suoi e della moda - c'eran consigli per governar meglio, quando non mi veniva nulla da crear o ricordar della mia vita artistica. C'eran consigli per esser uomini migliori.
Per sentirlo.
Per volerlo.
Io posso dirle che ero il primo a provar schifo dell'abuso di una mia idea su di lei per screditarla. Il caso D'addario. Su questo son sincero. Eran fatti miei per non far votar più una donna per lei. Al di là della politica, ridevo di ogni cosa si osasse alzar più su del singolo individuo, ero interessato a cambiar le donne... come potevan esser degne di tal nome se sceglievano uomini in base a cazzate e non al valore?
Lo sa? Se mi capitasse una Ruby sotto mano la violenterei a sangue... la ucciderei. Non fisicamente s'intende. Moralmente. Psicologicamente. Perchè? La rimando a qualche altro sms del periodo moda.
Capirà? Non capirà? Non so. Chi può passar idee di qualcun altro a un giornalista? Chi può raccontar balle nei media in base a quel che spia negli altri?
Lo sa? Signor berlusconi, vuol rispondere a me perchè i suoi media han preso per il culo gli italiani?
Lo sa, oggi ho deciso di metter mie foto. Mi son sempre vergognato di far foto, ma questo è un caso estremo... I suoi amici rispondono gettando merda su Murdoch?
Questo mi fa credere che i poteri forti mangino di più sul popolo italiano che non su quello inglese. E' vero? E' falso?
Signor Berlusconi, vuol rispondere di questo davanti a un Giudice?
La prego... lei non sa da dove vengo. Ne ho scritto in alcuni sms, fino a pochi anni fa....
Signore, io son figlio di una madre che stava a gettarsi giù da un balcone. Tredici o quattordici anni avevo... non ricordo, dovrei rilegger qualche cosa scritta a diciott'anni.
Da quel fatto.... la vita.... una vita dura, da chi vien preso per il culo per i suoi dolori.
Ma son fatti miei... più di tre frasi in croce, sulle banche non ho null'altro....
Insomma, i suoi han beccato il ragazzo sbagliato. La vita era la mia, a parte le cazzate su di lei o su qualche parassita sociale con cui fa affari. Dieci frasi su migliaia!
'Negare l'evidenza' della Sironi è un libro dei suoi amici piduisti? Chi l'ha voluto pubblicizzar sul Corriere proprio quando passavo quell'anno a deprimermi in sms per aver dato tutto il mio sangue a un coglione qualunque che intercettava nomi di presidenti e parole strane? Ma perchè quelle minaccie oscene del libro? Perchè lo squallore di personaggi così miseri e ridicoli?
E io intanto, tra il 2007 e il duemila otto scrivevo come un forsennato, trovando sempre più ridicole le persone che devon salir su pile di denaro per raggiunger l'altezza di un uomo...
I più deboli in natura cercan sempre il successo, non è vero? Ricchezza, potere e consenso sociale.... Lo 'cercano'.... non gli capita. Ai forti il potere capita in mano. Già a vent'anni, si può dire... se non guardano troppa sua tv! I forti lavorano, oziano, creano, amano, odiano, scopano, conquistano le terre che devono conquistare - come da destino - e i deboli si approfittano della distrazione dei popoli... Quelli come lei. I pubblicitari.
Lei è ben al di fuori del suo destino.
Lo sa, per questo ha pensato di prendersi tutti i media in mano.
'Lettere del vagabondo' l'avrà letto qualcuno quando lo formavo in sms per una donna? L'arte esige tutto! E se io so che quelli come lei, senza usar la bellezza di qualcun altro, non arrivan più su di gente davvero capace, e utile - dio, quanta gente davvero in gamba c'è ancora in giro per le strade! -, lei capisce cosa volevo davvero colpire ai tempi della moda?
Non chi. Del chi a me me ne frega nulla.
Lo sa che se salta fuori il mio numero, - è nel post di Grillo e in mano già a buona gente - io passerò pure per tossico di merda, un po' genio, un po' puro e un po' stronzo, ma il suo governo salta? Il bluff D'addario troverà la sua prima teoria in un paio di miei sms...
Signore, stia su. Governi. Di cose buone in quel numero ce n'erano.
Le può capire?
Mi creda, io non ho mai vissuto grazie a meriti di cazzate come l'apparenza, la vita mia ha formato in altri modi...  Cosa che la sua tv elimina dalle masse.
Anima. Cosa che i suoi amici soffocano nei popoli. Era in qualcuno delle decine di sms giornalieri...
Si faccia coraggio... confessi. Io son a pezzi, ormai. Ma resisto perchè credo. Credo nella libertà di scriver qualunque cosa passi per la testa a chi si ama. Credo che nessuno, venditore di roba o poliziotto, governo o padrone di tutto, debba metter naso nei cazzi che non gli competono. Nei cittadini, che voglion solo una vita migliore e un lavoro migliore.
Ma... credo che ci sia qualcosa di buono in questo scontro... è già successo, veramente.
E non ho più voglia di attaccare.
Son cambiato, davvero.
Non deve aver nessuna paura, nemmeno di fronte a quel cazzo di movimento delle donne pilotato da qualcuno che certamente, quando sarà necessario, l'affosserà.
Le intercettazioni
servivano
per lei.
Io la smetto, faccio il nome solo di un paio di altri giornalisti sul libro paga di chi fotte la povera gente - a mio gusto, presi da un foglietto stilato in tre anni di merda, di vigliaccate mosse contro quel che credo più puro, lo Scrivere - e la chiudo lì...
Uh, ha una figlia carina. Marina.
Ma perchè per Barbara, dopo che quel coglione di Corona ha approfittato di lei, non ha fatto il buon padre?
Lei è dolce nell'anima, sig Berlusconi? O è freddo?
Ha solo avuto amicizie sbagliate?
Governi meglio, la prego.

Nessun commento:

Posta un commento