sabato 9 luglio 2011

Queta merda è per la Legge.

'Insomma, non credere che abbia paura per me, ho paura di tutte le mie cose in mano a gente pagata per protegger l'immagine o la reale condizione di chi sta su. Per malintesi di cose che non mi aspettavo potessero esser lette da altri occhi fino a metà duemilaotto. 'Niente più destra e sinistra, solo alto e basso', provocavo una concezione nuova di politica solo per evitar il più possibile che a un altro ragazzo dalla vita creativa capitasse di finir nelle maglie di deficenti. Non scriver nomi di riferimento o parole calde se devi rispondere, grazie.'
sms del 05-04-2011. A 'Ma'
(appunto: be, ragazzi, è buffo.... dopo tredici anni di silenzio, mi son ritrovato a raccontar un po' di cose di me a un genitore. E naturalmente, ci ho guadagnato un bel 'sei matto'.
Ovvio, da tre anni mi fido solo di persone che non posson credermi... mi fa star meglio. Una vita da vagabondo dello spirito fa incontrar molte persone ma a nessuna - seppur in amore ci siam concessi, in natura o ideologia - possiam appoggiarci con fiducia in casi straordinari... è il tempo, sapete? L'amicizia, per chi ha paura del buio, è qualcosa che ha a che fare col tempo... mai stato con persone per più di qualche mese. La mia vita sorvolava le concezioni pratiche dell'esistenza... e benchè dalla sfiducia nel proprio sangue plasmai un età adolescente, nel mio stesso sangue ho iniziato a riporre fiducia quando qualcosa mi avvinghiò alla cintola... La Legge dirà: tua madre ha una denuncia per sequestro di persona. Io, in tutta onesta potrei dirvi: era stupida, ma l'ha fatto per cuore. Io so che proteggeva in modo isterico quel che ci aveva lasciato un padre. Si meritava di peggio chi si è approfittato di una donna sola con tre figli a carico. Investigate meglio, idioti...)

'Be', se han messo naso nei fatti miei dovevo trovar il modo per dar un colpo subito a quello in cui credevo io e qualche amico mio... ora è più come volevamo noi la società. Stiracchiata nei punti giusti. Non più destra e sinistra ma alto e basso. In tutti i nuovi paesi, nuove consapevolezze. Basta. ora è più facile anche per i mediocri combinar qualcosa. Almeno imparano i leccaculo a romper il cazzo per due frasette sul nano o sulle banche... Manco mi interessavano, poi. A me interessava solo farmi i cazzi miei per telefono.'
sms del 02-04-2011. A 'Dolcè'
(appunto: be', i miei guai son iniziati con lei... quanto ho fatto tribulare questa donna, quando l'istinto mi suggeriva di iniziar a scriver nefandezze su un bel po' di cosette.... Voi credete nel destino? questa donna, alle prime coincidenze con il mondo al di fuori del nostro scrivere, parlava di angeli... Era il 2007. 'Son coincidenze, sincronicità. Hanno un significato, tu devi scrivere'. A me parevan tutte stronzate, però ci ricamavo su ispirazioni. Qualcuno stava provando a fottermi, convinto che fossi un tossico come tanti altri, e che la mia parola fosse stata messa in discussione dalla stessa identica immagine che volevo dare di me nel periodo moda.... Oh, se mi piaceva recitar la parte del fallito, era per uno scopo che non vi deve riguardare. Chi ne ha approfittato, ora paghi il conto...)

Corriere del venerdì 15 aprile 2011: 'Intese tra Fli e pd? Niente panico. Destra e sinistra categorie ormai superate'
Aldo Cazzullo, chi le suggerisce i titoli?

Nessun commento:

Posta un commento